Nuova domenica sotto il segno dei motori tra Vespa e moto. Il calendario raduni in Molise è ancora ricco: ecco alcune date

Share: Nuova domenica sotto il segno dei motori in Molise. Le intramontabili Vespa protagoniste indiscusse […]

Nuova domenica sotto il segno dei motori in Molise. Le intramontabili Vespa protagoniste indiscusse ad Isernia in occasione del raduno nazionale organizzato dal locale club e che ha visto equipaggi giungere nel capoluogo pentro da molti luoghi d’Italia. La motoretta di casa Piaggio è stata protagonista anche a Saviano, in provincia di Napoli, dove tra i tantissimi partecipanti si è contato anche qualche vespista proveniente dal Molise. Immancabile la presenza, in questa occasione, dei club di Napoli, Caserta, Mondragone, Avellino, Benevento, San Felice a Cancello, Pomigliano d’Arco, Foggia-Lucera, Polvica di Nola, Maddaloni e tanti altri (FOTO). Proprio i vespisti maddalonesi, insieme a colleghi appartenenti ad altri club, hanno confermato la propria presenza al VI raduno di Cercepiccola aperto a tutti i tipi di veicoli (a due, tre e quattro ruote) del 17 luglio prossimo.

I motori hanno rombato, inoltre, anche a Ferrazzano con il Motogiro per le strade del paese con benedizione dei mezzi nell’ambito dei festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù.
Ma il calendario raduni in Molise si presenta ancora molto ricco: il 9 e 10 luglio le mitiche 500 sfileranno a Termoli. Il 10 luglio sarà la volta della manifestazione di Cercemaggiore (c.da Quartarelle) aperta a Vespa e auto d’epoca. Nella stessa giornata si contano anche il Vespa raduno nazionale di Larino, il raduno motociclistico di Cantalupo e la Motocavalcata di Morcone, appena ai confini della nostra regione (da segnalare anche il recupero della “Giornata della Vespa” a San Salvatore Telesino). Il 17 luglio è la volta del già citato VI Raduno di Cercepiccola. Si prosegue il 24 luglio con il raduno di veicoli storici di Gildone e il quarto Vespa Raduno nazionale di Venafro, il 29-30-31 luglio con il Biker Fest di Santa Maria del Molise e di Limosano (quest’ultimo dal 30 luglio al 1 agosto), e dal 5 al 7 agosto con il Baloma Biker Fest di Cercemaggiore.
Questa del 2016 si preannuncia essere un’estate a tutto gas!