Ultim’ora. Scomparso nella notte, Vigili del Fuoco e Polizia sulle tracce di un anziano. Ricerche serrate nel bosco, unità cinofila ed elicottero a supporto

Share: Ore 10.15. Vigili del Fuoco e Polizia di Stato sono sulle tracce di un […]

soccorso-alpino-cinofili-notteOre 10.15. Vigili del Fuoco e Polizia di Stato sono sulle tracce di un uomo che nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, ha fatto perdere le sue tracce. Ha 81 anni, è di Oratino, magro e coi capelli bianchi, l’ultima volta che è stato visto dai suoi familiari aveva una giacca scura, un pantalone marrone e un cappello. Ieri sera i familiari, non vedendolo più rientrare, hanno segnalato la scomparsa alla Polizia che ha chiesto il supporto dei Vigili del Fuoco. Questa mattina le ricerche sono state intensificate con l’ausilio dell’unità cinofila e di una Ucl – unità di comando locale, che gestisce le ricerche a partire dai luoghi della scomparsa – e sono attualmente concentrate per lo più da Selvapiana fino all’area direttamente a ridosso del Biferno, in quanto c’è una forte presenza di vegetazione boschiva. Inoltre un elicottero giunto da Pescara concorrerà dall’alto all’individuazione dell’uomo. Chiunque pensa di averlo avvistato può contattare la Polizia di Stato o i Vigili del Fuoco.

Aggiornamenti ore 13.45. Sono ancora in corso le ricerche dell’81enne scomparso dalla serata di ieri. L’uomo, Giuseppe Tirabasso, residente a Campobasso, si è allontanato da casa del figlio ad Oratino non facendo più rientro. Già ieri il figlio dell’anziano ne ha denunciato la scomparsa. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si è immediatamente recato sul posto per partecipare alle operazioni di ricerca nell’agro di Oratino, contrada Fonte Rago, e le operazioni di ricerca di superficie a partire dall’ultimo punto di avvistamento proseguono in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Campobasso.